Un corretto drenaggio è ciò che serve per restare puliti dentro.
I reni sono organi escretori che fanno parte dell’apparato urinario. Filtrano dal sangue i prodotti di scarto del metabolismo e li espellono tramite l’urina. Hanno diversi compiti, tra cui il mantenimento del corretto equilibrio acido-base e idrosalino dell’organismo e la depurazione costante del sangue. Contribuiscono inoltre alla sintesi di sostanze fondamentali come la forma attiva della vitamina D e ormoni che si occupano del controllo della pressione arteriosa.
Per un corpo costantemente depurato e una massima efficienza di tutti gli altri apparati del nostro organismo risulta quindi fondamentale un corretto drenaggio dei liquidi corporei, tramite l’intervento del sistema circolatorio linfatico, e la sua cooperazione con il sistema di filtrazione renale.
L’integrazione interviene quindi per favorire il drenaggio dei liquidi corporei e per il sostegno dell’apparato urinario.
Ricordando che sarebbe preferibile un consulto preventivo con uno specialista in materie erboristiche ecco di seguito le categorie di integratori consigliati per reni e liquidi:
Drenaggio dei liquidi corporei = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono al drenaggio dei liquidi corporei, fondamentale per la depurazione dell’organismo. Vai alla categoria.
Problemi renali e urinari = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la funzionalità dell’apparato urinario. Vai alla categoria.