Erbe officinali per supportare ossa e articolazioni.
Lo scheletro è la struttura che dona sostegno al corpo. E’ formato da ossa e cartilagini: 206 ossa legate tra loro da 68 articolazioni.
Oltre alla funzione di sostegno, lo scheletro fornisce protezione agli organi e alle parti molli, capacità di restare in equilibrio (insieme ai muscoli), capacità di movimento, produzione di globuli bianchi, globuli rossi e piastrine (tramite il midollo osseo), oltre che deposito di sali minerali.
L’integrazione interviene quindi per supportare le ossa, le articolazioni, i muscoli, oltre che per stati di tensione localizzati.
Ricordando che sarebbe preferibile un consulto preventivo con uno specialista in materie erboristiche ecco di seguito tutte le categorie di integratori consigliati per ossa e articolazioni:
Ossa = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la salute delle ossa fornendo minerali organici e supportando il loro metabolismo. Vai alla categoria.
Muscoli = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la funzionalità dei muscoli, donando loro le sostanze di cui hanno bisogno per essere efficienti e in salute. Vai alla categoria.
Problemi Articolari = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a lenire o risolvere disturbi articolari che, se trascurati, possono abbassare notevolmente la qualità della vita. Vai alla categoria.
Stati di tensione localizzati = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a risolvere stati di tensione localizzati in vari distretti corporei. Vai alla categoria.