Il fegato, uno degli organi più importanti del nostro corpo.
Il fegato è una ghiandola a secrezione endocrina ed esocrina situata sul lato destro del nostro corpo. E’ la più grande del nostro corpo e il suo lavoro metabolico è fondamentale per la nostra vita. La sua attività, infatti, consente la metabolizzazione di tutte le molecole che assumiamo tramite il cibo, i farmaci o le integrazioni. Inoltre, interviene nell’immagazzinamento del glicogeno, nella sintesi di proteine del plasma e nella rimozione delle sostanze tossiche. Produce la bile, che viene poi gestita insieme alla cistifellea, con lo scopo di favorire la digestione.
Secondo gli antichi era l’organo divinatorio per eccellenza, da cui era possibile constatare anche la presenza di contaminanti nel territorio.
L’integrazione interviene quindi per supportare la corretta funzionalità epatica e biliare, agendo su uno degli aspetti più importanti della nostra vita.
Ricordando che sarebbe preferibile un consulto preventivo con uno specialista in materie erboristiche ecco di seguito la categoria di integratori consigliati per il fegato:
Problemi epatici e biliari = integrazioni che, per le loro proprietà fisiologiche, contribuiscono a supportare la corretta funzionalità del fegato e di quella biliare. Vai alla categoria.