Consulenza Erboristica
Dott. Andrea Passini
Tra Scienze Erboristiche e Ricerca Scientifica
Andrea Passini è laureato in Scienze Farmaceutiche Applicate - Tecniche Erboristiche, membro del Consiglio Direttivo Nazionale della Federazione Erboristi Italiani e membro del National Institute of Medical Herbalist, il più antico ente professionale di erboristi, nato nel 1864 nel Nord Inghilterra ed ora esteso anche ad erboristi internazionali che si distinguono per la loro formazione. A differenza di altri professionisti che non sono laureati in erboristeria e che si occupano di erbe officinali rivendendo prodotti o fornendo consulenze senza una solida preparazione, il Dott. Passini segue il cliente passo dopo passo nella creazione di un’integrazione adatta alle sue specifiche esigenze, in perfetto accordo con eventuali terapie farmacologiche in corso e interfacciandosi con le altre figure sanitarie che hanno in cura il suo assistito. Questo per la persona significa avere una figura di riferimento unica e specializzata sull’uso delle erbe officinali per la gestione del benessere psico-fisico, in perfetto accordo con le altre figure che lo hanno in cura, oltre che avere la certezza di ricevere prodotti realmente naturali e artigianali, costantemente aggiornati sulla base dei cambiamenti della sua salute nel tempo.
Infine, il Dott. Passini, essendo presente in due importanti organizzazioni ed avendo un’attiva presenza in ospedale per consulenze ai pazienti e studi clinici sull’uso delle erbe officinali nel paziente oncologico, può essere considerato un fondamentale punto di riferimento per i propri assistiti.
Richiedi una Consulenza
(Il primo consulto è gratuito ed è solo a titolo conoscitivo e informativo)
+5
Anni di servizio
Tanti anni di studi, lavoro e ricerca in ambito scientifico
+200
Clienti assistiti
Oltre 200 clienti assistiti con le scienze Erboristiche
+1500
Prodotti all'anno
Migliaia di integratori naturali prodotti e distribuiti ogni anno
+50
Differenti erbe
50 differenti tipi di erbe officinali lavorate ogni giorno
Mentre mi stavo per laureare in erboristeria ero preoccupato per la diffusione di altre figure professionali che effettuavano consulenze sulle erbe officinali o che rivendevano prodotti erboristici senza una specializzazione in erboristeria. Desideravo mostrare alle persone l'importanza di affidarsi ad un erborista laureato ma l’impegno enorme che serviva per contrastare l’avanzata e l’organizzazione di altre figure professionali mi bloccava, tanto da indurmi a pensare di sospendere gli studi. Dopo poco tempo però ho cominciato a ricevere richieste di aiuto da parte di persone che non riuscivano a risolvere problemi di salute o che vedevano i propri cari soffrire senza aver trovato ancora una soluzione al problema. E’ stato in quel momento che mi sono reso conto che avrei potuto fare la differenza. Allora mi sono detto: perché non mostrare alle persone il mio punto di vista sull’argomento facendo capire perché è necessario rivolgersi ad un consulente in erboristeria? Così è cominciato il mio cammino di affermazione della mia figura come consulente che mi ha portato ad affiancare altre figure sanitarie e professionisti della salute, in ospedale e privatamente, per la gestione delle integrazioni alimentari a base di erbe officinali nelle più svariate problematiche di salute. Oggi offro un supporto costante sull’uso delle erbe officinali per il benessere, la salute e la risoluzione dei tuoi disturbi e di quelli dei tuoi cari, seguendoti lungo tutto il percorso per adattare le integrazioni ai fisiologici cambiamenti che il tuo corpo affronterà.
